21 novembre

L'elenco dei santi di oggi è invece assai scarno, perché oggi 21 novembre la Chiesa ricorda la Presentazione della Beata Vergine Maria al tempio. Si narra che Maria, alla tenera età di soli tre anni, fu condotta dai genitori Gioacchino ed Anna al tempio di Gerusalemme, per essere offerta al Signore. Quest'offerta portò Maria alla permanenza al tempio per otto lunghi anni, interamente dedita alla pietà ed al servizio al Santuario.

Assieme a questa ricorrenza, si celebrano anche Sant'Agapio e San Gelasio I .

 

Quarto album della loro produzione, ma in effetti il loro album di consacrazione nella scena mondiale: esce A Night in the Opera, prodotto da Roy Thomas Baker e terminato nel 1975. Sono i Queen, che allora stavano ancora scalando le varie vette musicali.

Undici canzoni inedite ed una cover dell'inno nazionale britannico “God Save the Queen” era la playlist della celeberrima raccolta che oggi compie quarantaquattro anni. Fra queste possiamo scorgere Love of my life (dedicata alla fidanzata di Freddie) e la sublime Bohemian Rhapsody. Il disco, con queste musicalità, arriva a collezionare ben tre dischi di platino.

Potrebbero interessarti anche...