6 marzo

Il primo nome della lista dei santi di oggi è quello di Santa Rosa da Viterbo.

Nata da famiglia di modeste condizioni, a 17 anni entrò nell'ordine delle terziarie dopo aver avuto una visione.

In questo periodo fece diversi pellegrinaggi e soprattutto una dura penitenza. Mentre si faceva intensa la guerra tra Guelfi e Ghibellini insieme alla famiglia fu esiliata: tornò in patria dopo la morte di Federico II, ma la sua vita fu assai breve.

Sulla sua morte non si sa praticamente nulla solo che alcuni anni più tardi il suo corpo è stato ritrovato intatto.

Assieme a Santa Rosa da Viterbo, oggi ricordiamo anche Santa Coletta (o Colette) di Corbie, San Crodegando di Metz, San Fridolino, San Quiriaco (o Ciriaco) di Treviri, Sant'Evagrio di Costantinopoli e Sant'Ollegario di Tarragona.

Il sole sorge alle 06:48 e tramonta alle 18:22. Il culmine è alle 12:35. Durata del giorno undici ore e trentaquattro minuti.

La Luna sorge alle 14:29 con azimuth 61° e tramonta alle 05:31 del giorno successivo con azimuth 297°. Fase Lunare: Gibbosa Crescente. Visibile al: 76%. Età della Luna: 11,16 giorni.

Cinquantaquattro candeline per festeggiare il compleanno di RMC Radio Monte Carlo, l'emittente diretta oggi da Stefano Bragatto che si propone al pubblico con il motto “Musica di Gran Classe”.

Alle 14.00 di oggi 6 marzo 1966 Herbert Pagani, cantante ed autore degli anni '60 e '70, inaugurò le trasmissioni con un programma quotidiano della durata di due ore.

Potrebbero interessarti anche...