11 giugno

Il nome di San Barnaba è il primo santo che ricordiamo oggi.

Barnaba (figlio della Consolazione), cipriota, diede agli Apostoli ciò che ricavò dalla vendita del suo campo: Così Giuseppe, soprannominato dagli apostoli Barnaba "figlio dell'esortazione", un levita originario di Cipro, che era padrone di un campo, lo vendette e ne consegnò l'importo ai piedi degli apostoli e uomo virtuoso qual era e pieno di Spirito Santo e di fede, esortava tutti a perseverare con cuore risoluto nel Signore.

Accreditò Paolo di fronte alla Chiesa, fu suo compagno nel primo viaggio missionario e nel primo Concilio di Gerusalemme.

Oltre a San Barnaba oggi ricordiamo anche San Massimo di Napoli, San Parisio, Beato Stefano Bandelli e Sant'Alvaro di Còrdova.

Il sole sorge alle 05:56 e tramonta alle 20:50. Il culmine è alle 13:23. Durata del giorno quattordici ore e cinquantaquattro minuti.

La Luna sorge alle 06:28 con azimuth 57° e tramonta alle 22:02 con azimuth 304°. Fase Lunare: Luna Nuova. Visibile al: 4%. Età della Luna: 0,66 giorni.

Cielo sereno per tutto l'arco della giornata.

Le temperature saranno comprese fra i 17 gradi delle ore 5 ed i 27,3 gradi delle ore 14.

Venti variabili da Ovest di debole intensità, con possibili raffiche fino a 11 km/h (5,8 nodi)

Precipitazioni assenti.

L'indice di radiazioni ultraviolette supererà il valore limite di 7 dalle ore 11 alle ore 15, con valori compresi fra 7,1 e 9,7.

Un impianto fotovoltaico da 3 KW produrrà mediamente 21,9 kWh.

I mitici anni '70 e la Disco Dance propria di quegli anni, ci ricordano che oggi 11 giugno 1977 arriva in vetta alle classifiche di vendita il singolo “I'm your boogie man” di KC & The Sunshine Band.

 

Kc & The Sunshine Band – I'm Your Boogie Man

Potrebbero interessarti anche...